Il primo importante vantaggio che l’acquirente può ottenere acquistando un camperr usato da un Concessionario, anziché da un privato, riguarda la garanzia di conformità ed eventualmente la garanzia convenzionale che un professionista deve e può offrire, mentre il privato no.
La garanzia legale di conformità, che deve durare almeno di 12 mesi, è valida per tutti i beni venduti e mette l’acquirente al riparo da sorprese sgradite, cosa che non è possibile avere acquistando dal privato.
In secondo luogo l’acquirente otterrà dal suo Concessionario tutta l’assistenza di cui un veicolo ha bisogno, dai controlli periodici alla manutenzione ordinaria e straordinaria.
Il veicolo, prima di essere consegnato sarà controllato, tagliandato e verificato nella sua componentistica, in modo da poter essere utilizzato in assoluta tranquillità.
Il più delle volte il concessionario rilascia anche una garanzia convenzionale di differente durata attraverso società specializzate che consentono di individuare un valore aggiunto importante assai apprezzato dall’utente finale.
Il concessionario potrà inoltre offrire al cliente l’opportunità di accedere a finanziamenti personalizzati fino a 120 mesi, curandosi direttamente dell’istruzione della pratica senza costringere l’acquirente a doversi recare in banca o presso qualsiasi altro sportello.
Tali servizi importanti il più delle volte non influenzano il prezzo di vendita se non in minima parte in rapporto alla quotazione fra privati, ma rappresentano un plus importante per poter apprezzare in pieno quello che può rappresentare un veicolo ricreazionale ed il suo utilizzo.
Per viaggiare sereni e tranquilli è necessario essere supportati in maniera costante e continua, cosa che è possibile ottenere solo tramite un professionista serio e competente.